Il Frantoio

Scopri il nostro oleificio a Cianciana, in provincia di Agrigento

Il nostro oleificio vanta uno dei migliori frantoi della Sicilia, che ci permette di far nascere pregiati oli di produzione biologica, abbiamo infatti impianti autorizzati a molire le olive biologiche. Vieni a trovarci in Contrada Corsa-Falargo a Cianciana o chiamaci allo 0922 1788025 e scopri di più sul nostro oleificio.

Tradizione e innovazione dell'olio

Il Frantoio Chincana nasce nel 2015 con l'intento di attingere all'assoluta qualità di un territorio meritevole di un affiancamento di tecniche di produzione moderne, ma trasparenti come quella estrattiva a freddo da noi adottata per la produzione di olio extravergine di oliva. ll punto di forza del Frantoio Chincana è l'assoluta qualità e la genuinità del olio extravergine che produce. Partendo dalle coltivazioni rigorosamente a conduzione familiare che ancora persistono nel nostro territorio, alle più evolute tecnologie di estrazione, ed alla scrupolosa attenzione durante tutta la fase di molitura ed imbottigliamento, si riesce ad ottenere oli fruttati ed equilibrati.

Olio DOP (Denominazione Origine Protetta)

La produzione olearia avviene nel sud della Sicilia in particolare nella zona della Valle del fiume Platani, a Cianciana in provincia di Agrigento, un territorio incontaminato e lontano da fonti di inquinamento, ottenendo quindi un Olio Italiano di origine garantita al 100% dalla Denominazione di Origine Protetta (DOP). Il nostro olio extravergine artigianale non è reperibile nella grande distribuzione, abbiamo scelto la strada della qualità, l 'unica per noi stimolante e percorribile, una Qualità Assoluta, senza alcun tipo di compromesso. Con il nostro prodotto ci rivolgiamo direttamente ad un consumatore esigente ed attento alla qualità della vita che ha scelto come regola, oltre al piacere, qualità, genuinità, prevenzione salutistica e benessere. Per ottenere il nostro olio direttamente a casa tua ti basterà chiamarci.

Lavorazione superiore

Le olive raccolte all'inizio dell'invaiatura, stoccate in grandi cesti areati per evitare che inizino le prime fermentazioni e lavorate nel frantoio nel più breve tempo possibile, fanno sì che si ottenga un olio extravergine dalle sensazioni nette e riconoscibili. Tutte le operazioni di lavorazione vengono eseguite con scrupolosa attenzione iniziando dal conferimento del prodotto, alla lavorazione, allo stoccaggio in silos in acciaio, fino ad arrivare al suo confezionamento. La nostra estrazione rigorosamente a freddo e rispettando i tempi di gramolazione, ci consente di garantire tutte le qualità organolettiche e salutari che un olio extravergine di qualità superiore deve avere, ottenendo quindi un olio dalle caratteristiche sensoriali uniche, inalterate ed assolutamente inconfondibili. 

Chiamaci allo 0922 1788025 o passa a trovarci in Contrada Corsa-Falargo e prenota il tuo olio!

Share by: